Ottobre dei grandi eventi: Smau, SharePoint e Google.

Pubblicato da Davide, lunedì 15 settembre 2008 5 Commenti »


[foto Flickr]

Questo Ottobre si preannuncia denso di iniziative. Ci sono tre conferenze alle quali vorrei partecipare, in rigoroso ordine cronologico:

  • Sharepoint Conference 2008: 2-3 Ottobre, Milano
    E’ un evento sponsorizzato da Microsoft, per approfondire le conoscenze sull’ambiente Sharepoint. Qui andrei come giovane studente assetato di sapere. Sharepoint è una piattaforma a mio avviso molto promettente, e vorrei capire come sta evolvendo il mercato e quali sono le reali implementazioni aziendali. L’evento è a pagamento, ahimè, non è neppure a basso costo: 720 euro per gli ultimi arrivati (648 euro per chi si iscrive entro domani). Ma per fortuna ho trovato chi mi finanzia (grazie università)..
  • SMAU 2008: 15-18 Ottobre, Milano
    E’ un classico del settore IT, la fiera per eccellenza in Italia. Da un paio di anni ha sposato una linea  rivolta al settore aziendale, decisamente più interessante rispetto agli anni in stile futurshow dove vallette improvvisate lanciavano gadget dal palco di Virgilio..
    E’ già possibile fare la preiscrizione, dove verrà chiesto di indicare il settore aziendale e le tematiche che maggiormente ci interessano, per essere avvisati circa i workshop attinenti alle nostre scelte.
    Anche in questo caso non si tratta di evento gratuito, ma il costo è decisamente sostenibile: 15 euro.
  • Google Developer Day 2008: 21 Ottobre, Milano
    Questo è l’evento decisamente più frizzante dei tre, quello per il quale potrei barattare anche l’anima. Scherzo, ma il fatto che gli inviti siano su selezione mi fa bramare ardentemente. E’ un evento completamente gratuito, al quale sono invitati gli sviluppatori web interessati alle tecnologie Google.
    Ci si può registrare, per poi attendere la disponibilità. Io ci spero. Ricordo i commenti positivi di chi ha partecipato lo scorso anno, e stavolta non me lo lascio scappare.. Ma qualcuno di voi ha già ricevuto conferme?

Nel frattempo, mi preparo consultando gli orari su trenitalia: la patria delle conferenze sembra essere senza ombra di dubbio Milano. Per me va più che bene, decisamente comoda rispetto a Roma. :)

5 Commenti »

Puoi lasciare un tuo commento, oppure fare un trackback dal tuo sito.

  1. 1

    Nessuna conferma per ora da Google. IMHO si saprà all’ultimo momento. Speriamo di essere accettati :P

  2. 2

    In quel periodo ci troverai ancora in fermento quelli di CODICE INTERNET di Marco Montemagno

  3. 3

    già.. attendiamo..

  4. 4

    io avevo una mezza intenzione di andare alla Smau, però ora come ora non so, avrei voglia di partecipare a qualche workshop, ma oltre a quelli ci sono ancora le esposizioni di produttori di hardware o sono diminuite a dismisura?

  5. 5

    Ancora non ho approfondito sugli espositori.. ma ne approfitto visto che ad ottobre avrò tempo..

Lascia il tuo commento

 

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/