Blog Action Day 2007

Pubblicato da Davide, lunedì 15 ottobre 2007 4 Commenti »

 

Rifiuti del Mc Donald’s

Oggi è il Blog Action Day. Giornata in cui tutti i blogger che aderiscono all’iniziativa parleranno di tematiche ambientali, lo scopo è quello di far riflettere l’opinione pubblica sui problemi circa ambiente, energie rinnovabili, rifiuti.

Non parlerò di temi fuori portata, non parlerò di auto a idrogeno o ad aria compressa, pannelli fotovoltaici da installare come vetri nei grattacieli, domotica e risparmio energetico, smaltimento di rifiuti, recupero di oggetti smessi nelle isole ecologiche, raccolta differenziata porta a porta, riscaldamento globale. No. Anche se sono tutti argomenti che ognuno di noi dovrebbe approfondire per capire e prendere coscienza delle nuove tecnologie che sono oggi potenzialmente a disposizione di tutti.

Parlerò di una questione molto semplice: l’inciviltà di chi butta i rifiuti a terra. Noi italiani siamo i migliori in questa disciplina, siamo maleducati e rozzi, incivili e bambinoni. Non esiste un identikit del “lanciatore medio”, ce ne sono di tutti i tipi: dal ricco industriale all’uomo unto in canottiera, dallo studente alla casalinga.

Sveglia! Non siamo più bambini, non c’è la mamma che passa e raccoglie i giochi che abbiamo  seminato! Vuoi gettare una sigaretta? esiste il posacenere! Hai un fazzoletto sporco? hanno inventato le tasche! Sei scusato solo se hai una buccia di banana..

PS: il sacchetto Mc Donald’s in foto fa parte dell’arredamento esterno della mia università. E pensare che da qui dovrebbe uscire gente civile..

4 Commenti »

Puoi lasciare un tuo commento, oppure fare un trackback dal tuo sito.

  1. 1

    hai ragione! è uno schifo!

  2. 2

    guarda io ho dovuto mettere un cartello nei cessi della ditta perchè regolarmente c’è chi non pulisce nemmeno la propria merda!
    il cartello chiaramente non è servito, ma almeno mi sono sfogato un po….
    è uno schifo globale, penso sia il gene Italia ad essere infetto. gli italiani hanno sempre e solo quello che si meritano. ci lamentiamo tutti, e siamo i primi a comportarci male (mi ci metto in mezzo perchè non sono certo più bravo degli altri).

  3. 3

    Chi ha lasciato il sacchetto McDonalds all’università é come i gitanti che la domenica, o nei giorni di festa, fanno il picnic nel bosco, alla fine raccolgono tutto lo sporco, lo mettono in un sacchetto, lo chiudono e …lo appendono ad un albero, sicuri (?) che la municipalizzata della nettezza urbana del luogo, passi anche nel bosco.

    Sempre meglio di chi sporca senza pietà, però usiamolo questo benedetto cervellino…

    Saluti

  4. 4

    [...] è il blog action day, il tema è la povertà. Proprio come lo scorso anno quando l’argomento era l’ambiente, non parlerò in generale ma di un piccolo aspetto in [...]

Lascia il tuo commento

 

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/