Professioni Web
Pubblicato da Davide, Aggiornato venerdì 22 dicembre 2006 Nessun Commento »
A Milano sono iniziati i lavori del Web Skill Working Group, con il patrocinio di IWA Italy, l’associazione italiana dei Webmaster. “Questi profili – spiega IWA – garantiranno maggiore chiarezza alle aziende che assumeranno personale specializzato nell’ambito del Web e forniranno supporto alle organizzazioni e professionisti che nell’ambito della formazione sapranno operare meglio le proprie scelte”.
Credo ci sia un profondo bisogno di definire le professioni del web e tutelare chi produce materiali e applicazioni web, garantendo così alle aziende che ricercano personale di rivolgersi a persone qualificate e professionali, e non a semplici smanettoni.
Fino a poco tempo fa pure io rientravo nella categoria “studente tuttofare”, ma mai avrei osato definirmi specialista nella progettazione web. Spesso invece mi capita di visionare siti di persone che si propogono ad aziende e privati come consulenti e progettisti a 360° quando invece aprendo il loro sito con FireFox la grafica va a farsi benedire..
Certo è che il panorama italiano delle associazioni per gli specialisti in ICT è fin troppo variegato: basta digitare “associazione informatica” su Google per rendersene conto. C’è da sperare che i lavori di questo gruppo producano buoni frutti, i presupposti sembrano convincenti.
Nessun Commento »
Puoi lasciare un tuo commento, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..
Lascia il tuo commento