Davide Del Monte all'anagrafe: sono osservatore attento e lavoratore stancabile..
Leva '84. Mi sono laureato in Ingegneria dell'Integrazione d'impresa presso l'Università di Modena e Reggio Emilia nell'ottobre 2006 con tesi dal titolo "E-learning e Knowledge Management: sviluppo di un portale web con blog e wiki".
E dopo due anni e un po' ho preso la Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale con una tesi dal titolo "Tecnologie ICT per l'Enterprise 2.0: tra Project Management e Collaborazione".
Una delle mie più grandi passioni, dopo il web, è la palla a spicchi: allenatore per il Basket Rubiera da circa 4 anni.
In questi giorni sto ascoltando:
Stai navigando nell'archivio per novembre, 2008
Pubblicato da Davide, lunedì 24 novembre 2008
Gli stipendi dei manager italiani sono davvero incredibili, mentre gli stipendi medi dei normali cittadini sono sotto la media europea. Vorrei lavorare da grande in una azienda dove il capo guadagna solo 1 dollaro all’anno.. Google docet.
-->
Pubblicato da Davide, martedì 11 novembre 2008
Microsoft Office in versione Ultimate, offerta studenti per solo 52 euro. Da cogliere al volo.
-->
Pubblicato da Davide, sabato 8 novembre 2008
Google Developer Day: interessante ma poco italiano. Google è molto forte nel mercato consumer, ma ancora non ha un’offerta appetitosa per il settore enterprise. Google Apps necessita di strumenti per la gestione documentale e il project management.
Pubblicato da Davide, giovedì 6 novembre 2008
Non uso scrivere di politica, se non per le cose su cui proprio non posso trattenermi. Pochi giorni fa hanno smantellato l’unico pezzo di scuola italiana che funziona, non mi sono mai espresso. Ieri le genti civili oltreoceano hanno eletto un immigrato come loro presidente. Contraddittori fino all’estremo: hanno le pistole in casa e lo […]
Pubblicato da Davide, mercoledì 5 novembre 2008
O3 Spaces sembra una valida alternativa a Sharepoint, architettura aperta e perfetta integrazione con Open Office. Lo scenario della collaborazione on-line si amplia con un nuovo attore che ha tutte le carte in regola.