E così Ammazzateci Tutti ce la farà..
Pubblicato da Davide, Aggiornato domenica 12 ottobre 2008 1 Commento »
“Ammazzateci tutti” è il nome del movimento anti-’ndrangheta sorto su iniziativa spontanea dei giovani a Locri (RC) negli ultimi mesi del 2005, ossia all’indomani dell’omicidio del vicepresidente del consiglio regionale della Calabria Francesco Fortugno.
Inizialmente composto da soli ragazzi (per lo più studenti liceali ed universitari), il Movimento nei mesi successivi alla sua nascita ha incontrato il sostegno fattivo anche degli adulti, e nello specifico dei familiari vittime di ‘ndrangheta.
Ben presto il Movimento, grazie alla rete e ad internet è riuscito ad unire ragazze e ragazzi da tutta Italia che, all’appello di “giovani contro tutte le mafie!” ha unito e continua ad unire in un unico grido ed in un grande movimento antimafie su scala nazionale la meglio gioventù italiana italiana nella lotta contro le mafie e per la legalità: dalla Sicilia, alla Campania, alla Lombardia, al Lazio, alla Puglia, al Veneto, i coordinamenti del Movimento si stanno costituendo oramai in tutto il Paese.
Qualche tempo fa leggevo sul loro sito del concreto rischio chiusura, a causa dei pochi finanziamenti. Questi ragazzi hanno chiesto agli italiani una mano, bastavano 30 mila euro. Oggi vedo sito che hanno superato i 38 mila: per una volta fiero di essere italiano.
Se ancora non l’avete fatto e volete dare una mano: questo è il link per contribuire.
1 Commento »
Puoi lasciare un tuo commento, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Lascia il tuo commento
1
camu - Pubblicato il 13 10 2008 alle 02:15
Io ho dato un piccolo contributo di 20 dollari, non è certo un capitale, ma sono contento che abbia contributo a dare fiato a questa bella iniziativa!