diploD si rifà il look

Pubblicato da Davide, Aggiornato venerdì 25 luglio 2008 14 Commenti »

Forse i più attenti l’avranno già notato: diploD si è rifatto le vesti..
Il template lo avevo in cantiere ormai da diversi mesi, ma per pigrizia non avevo mai fatto il cambio. Eccolo.

Resta sempre tutto liquido, ma i dettagli sono cambiati, chi ha l’occhio più abituato noterà le differenze.
A parte l’integrazione dei Gravatars, nei prossimi giorni illustrerò tecnicamente alcune soluzioni adottate, per continuare il lavoro iniziato a suo tempo.

Molti meno javascript inutili, per agevolare il caricamento, e una ristrutturazione del layout delle pagine singole. Anche la struttura resta simile, sia il CSS che l’XHTML sono stati riscritti da zero. Validazione W3C come garanzia e qualche bottoncino per l’accessibilità in alto a destra, anche se su quest’ultimo versante sono tante le cose che ancora devo migliorare.

Sempre nei prossimi giorni (mesi, ndr) tutti i template gratuiti per wordpress che ho rilasciato in passato verranno sistemati e aggiornati per la versione 2.6 secondo gli standard dettati dal team di wordpress, per poi essere pubblicati sul repository ufficiale dei temi. Tempo di rinnovamento.

NB: se in questi giorni incontrate qualche problemino nella navigazione segnalatelo nei commenti. I test che ho fatto sono tanti (FireFox, IE 7, Opera, Safari..) ma può sempre scappare qualcosina. Per quei testoni che ancora usano IE6, non resta che ricordare loro come fare.

14 Commenti »

Puoi lasciare un tuo commento, oppure fare un trackback dal tuo sito.

  1. 1

    Beh che dire: ti seguo in sordina ormai da parecchio tempo e devo dire che il tuo sito è veramente … fighissimo :)
    Esteticamente, tecnicamente .. che invidia!!
    (^_^)
    ciao e ancora complimenti

  2. 2

    Io ti seguo sempre tramite rss, quindi ammetto di venir poco a curiosare sul sito, però i dettagli del vecchio me li ricordo, e posso dire che questo nuovo mi piace :) Specialmente il “fondo” per come l’hai organizzato, pulito e comprensibile.

  3. 3

    Curiosità (casomai metti tutti i due commenti insieme): come mai accanto al mio nome appare una spunta a v? Ed accanto a quello di Luigi no? :)

  4. 4

    Io non vedo nessun segno di spunta … però il tuo avatar fa sfigurare il mio!! Buuuuuuuu :°(

  5. 5

    @Luigi: grazie mille! l’invidia non deve esistere ;)

    @camu e luigi: vedi il segno di spunta perchè sui link che hai visitato viene apposto un segnetto per ricordarti che sei già passato di lì.. effettivamente sull’avatar si può togliere :)

  6. 6

    Ciao Davide! Anche io ti rinnovo i complimenti per il nuovo design. Mi piace moltissimo la nuvoletta dei TAG, l’icona del mouse però diventa quella del cursore quando passo sopra un TAG, non sarebbe meglio la manina? (uso IE7).

  7. 7

    Grazie per la spiegazione :) Mistero risolto…

  8. 8

    Leggerti è un piacere, anche se parli un linguaggio a dire poco “marziano” per me che (non per vanto) ho gia fatto passi da gigante nell’utilizzo di queste diavolerie contando che solo due anni fa non sapevo nemmeno dove stà il pulsante per accendere il pc. Quel termine che hai usato nella tua descrizione “artigiano del web” mi ha colpito: anche in questo settore all’apparenza “freddo e virtuale” c’è qualche cuore che batte, segno che “l’uomo” sarà sempre superiore alle macchine. Ciao

  9. 9

    @alessandro: terrò conto del consiglio ;)
    @corsaro: mò grazie! :D

  10. 10

    Coplimenti Davide ti seguo da molto tempo, questo tema sinceramente è uno di quelli che preferisco in assoluto!
    Continua così, magari rilasciando qualche template wordpress free simile a questo.
    hihihi

  11. 11

    Bellissimo come sempre, io ti seguo spesso anche perchè clicco il link sul tuo tema “nerino” regalato a tutta la comunità. Peccato non aver più ricevuto notizie in merito ad una mail inviata tempo fa, o chissà si sarà persa nel mio pc dove ora ci mettono le mani troppo persone. Comunque grazie, per questo blog che è a mio parere la corsia preferenziale nei milioni di risorse esistenti oggi sul web.

  12. 12

    Complimenti per il sito, veramente ben fatto, e siccome vorrei capire meglio le tecniche che hai usato aspetto con ansia una recensione dettagliata del lavoro svolto… al prossimo post.

  13. 13

    Spettacolo!!!

    Anche la sfumatura degli input mi piace un casino!!!!!!
    I dettagli fanno la differenza..

    Pulito, armonioso, semplice, accessibile, aggiornato, condiviso e riuscito!

  14. 14

    @Giuseppe: non credo di rilasciare questo, ma c’è in cantiere qualcosina che verà fuori, anche se non a brevissimo..

    @Lucky: ciao luciano, grazie! Ho visto la tua mail e ti ho risposto il 24 giugno.. Guarda bene che in teoria da qualche parte dovresti averla ;)

    @Paolo: il prossimo post sarà appunto sui dettagli.. :P

    @Angelo: grazie grazie, troppi aggettivi..

Lascia il tuo commento

 

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/