Annunci bizzarri: soldi facili o cellulari anti-intercettazioni?

Pubblicato da Davide, venerdì 25 gennaio 2008 Nessun Commento »

E’ semplicissimo, se ancora non hai ricevuto la mail dell’azienda finanaziaria che cerca managers o agenti in Italia, puoi andare su qualche sito di annunci e con attenzione troverai offerte di lavoro imperdibili anche nella tua città. Bastano poche ore al giorno, 2 o 3, un pc connesso a internet e tanta voglia di fare carriera, crescere e confrontarsi con un mondo dinamico e intraprendente. Anche tu puoi fare il botto!

Ma esiste qualcuno che ci ha provato? Eisiste qualcuno che l’ha fatto?

Io a Babbo Natale ho smesso di credere da piccolo (anche se le critiche alla dimostrazione meritano attenzione, si veda il link). Un’azienda davvero intraprendente non assume gente a caso, non promette compensi da favola per qualche ora di lavoro. No.

Tipo annuncio: Cerco personale
Funzione / Mansione: ***AFFERMATA AZIENDA ASSUME***
Descrizione: Necessitiamo di Personale da inserire nello staff della nostra azienda. Offriamo un rivoluzionario piano di compensi con retribuzioni molto interessanti. Ottima opportunità di telelavoro anche part time. Gradite persone alla prima esperienza lavorativa desiderose di crescere con noi!!
Comune Reggio Emilia (RE)

Data annuncio: 20-01-2008

Ma vi pare possibile una cosa del genere? Niente contatti, niente nomi, niente di niente: solo belle parole. Il modo più semplice per raccogliere una mail e dati personali.
Per non parlare dell’ancork development: ho ricevuto una mail da questa fantomatica azienda, e ho notato che non sono l’unico.

Ma l’annuncio più bizzarro è quello del cellulare anti-intercettazioni. Un must per il business-man di oggi, un aggeggino utilissimo per il pusher di provincia. Al modico prezzo di 5000 euro ti danno un apparecchio ipersicuro, e nessuno più ascolterà le tue chiamate.

L’azienda che lo vende è professionale, realizzano sistemi di sicurezza e tutto ciò che ruota attorno, ma vedere l’annuncio mi ha fatto sorridere. Ecco come appare su Repubblica:

Telefonino non intercettabile

Quelli che in assoluto mi danno più sui nervi sono gli annunci di lavoro per giovani neolaureati, pieni di belle proposte, poi quando arrivi in fondo trovi frasi del tipo: “Rappresenta via preferenziale una maturata esperienza nel settore, di almeno 2 anni”. Se sono neolauretao, in corso, come faccio ad aver maturato esperienze? Argh!

Nessun Commento »

Puoi lasciare un tuo commento, oppure fare un trackback dal tuo sito.

Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia il tuo commento

 

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/