Dove andrei in vacanza?
Pubblicato da Davide, domenica 22 luglio 2007 1 Commento »
Samuele Silva mi passa questo meme, accetto volentieri il gioco e ringrazio, ma non lo inoltrerò ad altri come mia abitudine. Si tratta di qualche domanda sulle vacanze, avrete già letto dove vado quest’anno..
1. Vacanze al mare o in montagna? La città non è contemplata? Se devo scegliere tra mare e montagna però vince la seconda. Saranno i giorni troppo caldi di luglio, sarà che mi sono stancato dell’asfalto, e preferisco il verde.
In ogni caso, adoro le vacanze itineranti, non mi piace star fermo nello stesso posto. Mi piace girare e fare più tappe all’interno dello stesso viaggio.
2. Cosa apprezzate di più delle vacanze? I ricordi che restano dopo. In genere si parte pieni di aspettative e passano due settimana che nemmeno te ne accorgi. Poi torni e inizi a ricordare tutti i posti che hai visto/visitato/vissuto. Il valore di una vacanza si misura in base alle volte che ritorna nei tuoi discorsi quotidiani con gli amici.
3. Se ci andate, dove andate quest’anno e in che periodo? Quest’anno si va in Austria. Vienna e Graz saranno le tappe della breve ma intensa settimana. Rigorosamente in treno.
4. Quale vacanza sognate? Ce ne sono diverse che vorrei fare, in ordine sono:
1. Tour in macchina dell’Irlanda. Fermandosi in un bed&breakfast ogni giorno diverso, assaggiando la birra artigianale di ogni borgo.
2. La Norvegia, magari arrivandoci in treno passando da San Pietroburgo.
3. Una vacanza in baita sulle alpi.
4. L’Australia.
5. Una vacanza sulla Route66 (dopo aver visto Cars come si fa a resistere?!)
1 Commento »
Puoi lasciare un tuo commento, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Lascia il tuo commento
1
ale86 - Pubblicato il 08 02 2008 alle 16:35
Io per una bella vacanza consiglierei Roma, penso sia molto bella ed affascinante sotto ogni aspetto! l’ho visitata da poco e la consiglio vivamente a tutti. Per visitarla in tutta tranquillità io ho preso un bell’appartamento a Roma in affitto così da esser piu libera, ma soprattutto perchè questo consigliava degli ottimi itinerari guidati alla scoperta della città romana.
Lo propongo anche a voi se voleste passare una rilassante vacanza a roma in appartamento senza gli obblighi degli hotel, parlo di Palazzo Olivia, consultabile anche da questo sito per eventuali ulteriori informazioni http://www.palazzo-olivia.it/ l’ho girata quasi tutta con le loro guide! E’ davvero un bel posto :)